English flag Italian flag Iranian flag
social icona skipe icona LinkedIn icona youtube

AZIENDA

Ricerca ed Innovazione

Da sempre Eureka Colour ha fondato la propria attività nella ricerca della migliore qualità dei propri prodotti, facendo dell'innovazione un pilastro fondamentale della propria filosofia aziendale.

Grazie all'impegno nella ricerca di nuovi prodotti siamo in grado di offrire soluzioni sempre nuove e che permettono di rinnovare in modo esclusivo la propria linea di prodotti.

Eureka Colour è fornita di un laboratorio esclusivamente dedicato all'attività di ricerca di nuovi prodotti, al miglioramento di quelli esistenti ed al controllo della qualità di quelli distribuiti.

Il primo controllo per garantire la qualità dei prodotti viene effettuato nel monitoraggio e selezione delle materie prime in entrata che vengono accuratamente selezionate seguendo i criteri di prestazione e compatibilità ambientale.

Grazie alla presenza di uno spettofotometro FTIR di ultima generazione è quindi garantito il rispetto delle specifiche delle materie prime prescelte e dei prodotti finiti in uscita. Tale controllo permette di bloccare la commercializzazione di lotti anomali e garantisce la qualità costante dei prodotti.

strumeto IR

Spettrofotometro IR

Il rispetto dell'esatta tonalità nel colore richiesto dal cliente viene invece monitorato grazie ad un colorimetro che permette di confrontare oggettivamente i colori prodotti. Ciò garantisce il raggiungimento della medesima tonalità anche in lotti di produzione differenti.

Per garantire ottime prestazioni dei nostri prodotti e per valutare un eventuale cambio delle tonalità nel tempo il laboratorio è provvisto di un nastro scorrevole con lampade UV che permette di imitare lo stress subito dal legno verniciato esposto alla luce per molto tempo. Tale test permette di valutare il comportamento della verniciatura nel tempo.

immagine UV

Lampade UV per effetuare il test di esposizione ai raggi UV.